Condizioni di vendita

Il presente sito è proprietà di  SILOG Sistemi Logici S.r.l. /  Strada Massetana Romana, 58/B – Siena / P. IVA: 00529050528 / di seguito denominata  SILOG

1.1 La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

1.2 Tutti i pagamenti devono essere effettuati, per motivi fiscali, in euro. I prezzi sono sempre espressi in euro, Iva inclusa, se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del committente, se non diversamente specificato. Le spese di confezione e imballo sono comprese nel prezzo totale. I prodotti acquistati viaggiano a rischio del Cliente, se non assicurati con specifica richiesta al momento dell’ordine.

1.3 Gli ordini saranno evasi entro 48 ore dal ricevimento della richiesta e spediti tramite corriere espresso (3-5 giorni lavorativi).

1.4 I prezzi mostrati nel presente sito internet valgono esclusivamente e senza alcuna eccezione solo per chi ordina o acquista online, dunque previa registrazione e verifica della mail e dei dati richiesti al Cliente. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o bonifico bancario. La documentazione fiscale sarà rilasciata da SILOG al momento della consegna.

1.5 L’ordine inviato dal Cliente a SILOG tramite Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. SILOG invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

1.6 La merce sarà spedita al Cliente una volta ricevuto il pagamento dell’ordine. Nel caso in cui la forma di pagamento selezionata sia il bonifico bancario, l’importo dovrà essere accreditato sul conto corrente di SILOG entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’ordine; scaduti tali termini, l’ordine sarà considerato annullato.

Termini di Garanzia

2.1. Il presente documento e gli acquisti effettuati su questo e-commerce si riferiscono a prodotti usati che sono stati testati, revisionati, ricondizionati e consegnati perfettamente funzionanti con sistema operativo originale installato all’origine, ma nello stato estetico proprio di un oggetto usato e quindi non necessariamente perfetto. Eventuali piccole imperfezioni estetiche non si intendono come guasti o malfunzionamenti. Qualora la batteria dovesse avere una durata scarsa questo non può essere considerato un guasto o un malfunzionamento, ma piuttosto una condizione e caratteristica intrinseca del prodotto usato e ricondizionato.

2.2. Per i prodotti acquistati su questo e-commerce SILOG offre al Cliente una garanzia di almeno 1 anno, se non diversamente specificato, ad eccezione dei prodotti di consumo e/o soggetti ad usura (per esempio, e non solo: batterie per portatili, toner, cartucce di stampa, fusori, drum, testine di stampa per stampanti e multifunzione) per i quali non viene prestata alcuna garanzia.

2.3. La fattura di acquisto è da ritenersi valida come garanzia.

2.4. In caso di operatività della garanzia SILOG, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Se il prodotto acquistato dal Cliente non sarà più disponibile e non potrà quindi essere sostituito, al Cliente sarà rimborsato l’intero importo.

2.5. Al momento della consegna del pacco il Cliente deve accertarsi che il nastro sia ben attaccato all’imballo e controllare che il pacco sia senza problemi: se il collo presentasse delle anomalie, è consigliato rifiutare il pacco. L’accettazione può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto. Al momento della consegna della merce il Cliente deve apportare la propria firma dove specificato “Con riserva di controllo qualità e quantità”. In mancanza di tale firma, SILOG non risponderà di eventuali danni subiti dal prodotto.

2.6. Se il pacco arriva con imballo corretto, ma il prodotto all’interno risulta danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve segnalarlo entro massimo 2 (due) giorni dalla ricezione del pacco. Al ricevimento dell’avviso che il prodotto si è danneggiato durante il trasporto SILOG aprirà una procedura di denuncia al corriere e provvederà alla sostituzione del prodotto al Cliente, previa restituzione del prodotto danneggiato.