hai dei dubbi?

domande frequenti

No, i prodotti sono “ricondizionati”.  Si tratta quindi di prodotti usati e completamente rigenerati. In alcuni casi sono “come nuovi” e quindi ricondizionati di Grado A, in altri casi sono ricondizionati di Grado B e presentano quindi alcune imperfezioni estetiche.

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I prodotti ricondizionati sono a livello tecnico come i prodotti nuovi e dispongono di una valida licenza software. I dati del proprietario precedente vengono cancellati completamente e definitivamente.

I prodotti ricondizionati, a differenza di quelli “usati”, vengono revisionati e riformattati. Talvolta vengono anche apportate migliorie a livello hardware (ad esempio cambiamo la scheda SSD, ovvero la memoria a “lungo termine” del PC, quella utilizzata per il salvataggio permanente di dati).

I prodotti ricondizionati di grado A sono prodotti in ottime condizioni, simili al nuovo o come nuovi. Possono presentare dei micro-graffi nella scocca (invisibili a più di 20 cm). Lo schermo è come nuovo.

Tutti i prodotti sono perfettamente funzionanti e accuratamente puliti e igienizzati.

I prodotti ricondizionati di grado B possono presentare leggeri graffi o segni di usura più visibili sulla scocca e/o segni sullo schermo ( che se presenti, non sono comunque mai visibili con lo schermo acceso).

I prodotti sono perfettamente funzionanti e accuratamente puliti e igienizzati.

I prodotti con batteria originale vengono testati per offrire un’autonomia residua pari a circa il 70%. La durata media risulta quindi pari a 2-4 ore.

Tutti i nostri prodotti sono in lingua italiana, le tastiere dei notebook possono essere in lingua italiana o adattate in lingua italiana con appositi adesivi professionali, a seconda del prodotto.

I prodotti sono forniti con gli accessori previsti per un nuovo prodotto (es. cavo di ricarica, batteria). Quando specificatamente indicato nella scheda del prodotto vengono forniti anche prodotti aggiuntivi, come la Batteria Nuova, la Docking Station (strumento che consente di convertire un PC portatile in un “fisso”, poiché contiene connettori per periferiche come monitor, stampanti, tastiera, ecc.) o altri Omaggi.

Se hai bisogno di assistenza per problematiche di tipo software (es. virus, configurazioni di rete wifi etc..) puoi acquistare separatamente il servizio di assistenza su questo e-commerce.

Offriamo una garanzia minima di 12 mesi su tutti i PC, se non diversamente specificato, ad eccezione dei prodotti di consumo e/o soggetti ad usura (per esempio, e non solo: batterie per portatili, toner, cartucce di stampa, fusori, drum, testine di stampa per stampanti e multifunzione) per i quali non viene prestata alcuna garanzia. La fattura di acquisto è da ritenersi valida come garanzia.

In caso di operatività della garanzia avrai diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Se il prodotto acquistato non sarà più disponibile e non potrà quindi essere sostituito, allora sarà rimborsato l’intero importo.

In caso di guasto o malfunzionamento, dovrai contattare SILOG  scrivendo all’indirizzo mail support@silog.it e descrivendo dettagliatamente il problema, specificando nell’oggetto della mail SILOGSHOP ed un tuo recapito telefonico. Sarai ricontattati quanto prima da un tecnico specializzato che tenterà di risolvere il problema.  Nel caso in cui il guasto o il malfunzionamento sia confermato e il prodotto debba rientrare presso la sede di SILOG, ti sarà fornito un codice di rientro (RMA) da esporre chiaramente e in modo visibile sul pacco. Non saranno accettati prodotti senza codice di RMA.

I prodotti vengono spediti nella scatola originale?

No, i prodotti vengono spediti in una scatola neutra.